WSBK: Kawasaki al lavoro anche ad agosto. Broc Parkes, "la moto ha fatto passi da gigante"

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 ago 2009
WSBK: Kawasaki al lavoro anche ad agosto. Broc Parkes,


Nel mondiale Superbike in tanti, tra tecnici e piloti, hanno approfittato della pausa estiva per rilassarsi un po’ e ricaricare le pile. Tanti ma non tutti. Il team ufficiale Kawasaki World Superbike ha invece continuato a lavorare, decidendo di prendere parte all’impegnativa quanto spettacolare tappa del BSB Championship disputata a Brands Hatch i primi giorni di agosto.

Splendida la prestazione di Broc Parkes che con la sua Ninja è riuscito ad ottenere tre secondi posti alle spalle di Leon Camie. Il pilota britannico in sella alla Yamaha (gestita dalla struttura ufficiale europea) ha dominato il round del campionato nazionale confermandosi leader in classifica generale.

“I miglioramenti fatti di recente stanno dando i loro frutti e la moto è la migliore che abbia guidato dall’inizio dell’anno” – ha dichiarato Parkes – “Sono riuscito a battagliare per la prima volta con una moto ufficiale Yamaha e sono stato competitivo per tutto il weekend”.

Per gli uomini della verdona ed i tecnici della scuderia Paul Bird Motorsports, quella di Brands Hatch si è rivelata un’esperienza di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione sportiva.

Un futuro sicuramente più roseo del presente, ma che lascia ancora forti dubbi su chi saranno i piloti che avranno il compito di rilanciare la Kawasaki in WSBK. Molto probabilmente andrà via Makoto Tamada (ai box dopo un infortunio al dito rimediato a Brno) mentre poco o nulla si sa su Parkes. Restate sintonizzati in attesa di ulteriori news sul motomercato.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie