Rossi, "Niente male sul passo". Lorenzo, "Sembrava di essere in mare"

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 ago 2009
Rossi,


Tutti molto vicini nelle libere del venerdì di Indianapolis. Nella prima sessione, condizionata dalla pioggia, i piloti del team Fiat Yamaha hanno ottenuto il terzo ed il quarto tempo a soli 3 decimi dal “poleman” Pedrosa.

“Nei primi minuti ho voluto risparmiare qualcosa a livello di motore anche perché le condizioni meteo non erano per nulla favorevoli.” – ha dichiarato Valentino Rossi.

“Purtroppo la pista non è migliorata e con il nuovo asfalto in alcune curve c’era il rischio di aquaplaning. Il tempo è stato pessimo per tutta la sessione, ma il nostro ritmo non è stato niente male. Possiamo migliorare la nostra moto per queste condizioni e abbiamo qualche idea per riuscirci. Fortunatamente sembra che il tempo migliorerà, quindì si ripartirà da zero.”

Stravolto Jorge Lorenzo, comunque autore del quarto: “Questa pista presenta tre tipi di asfalto e in alcuni punti sembra di girare sul mare tanta è l’acqua. È molto complicato rimanere con il tuo stile di guida, soprattutto nei primi due parziali. Ad ogni modo sono contento perché abbiamo iniziato bene. Sono fiducioso nonostante le condizioni difficili, e domani con il sole sarà tutta un’altra storia, fortunatamente”

via | MotoGP.com

Ultime notizie