Motomondiale Story in edicola con La Gazzetta dello Sport

Di Gianluca
Pubblicato il 31 ago 2009
Motomondiale Story in edicola con La Gazzetta dello Sport


Nasce la prima collezione ufficiale di DVD dedicati alla grande storia del Motomondiale. La Gazzetta dello Sport porta in edicola in esclusiva per i suoi lettori Motomondiale Story, con tutte le emozioni delle grandi gare su due ruote e dei leggendari piloti, da Valentino Rossi a Max Biaggi, da Giacomo Agostini a Casey Stoner, da Mick Doohan a Jorge Lorenzo.

Realizzata in collaborazione con Dorna e RTI, l’opera presenta in 16 DVD i grandi momenti della storia del MotoGP: i più grandi piloti di sempre, le corse più belle, le moto vincenti, un viaggio straordinario per rivivere 60 anni di gare, storie e protagonisti che hanno fatto emozionare milioni di italiani.

Le uscite avranno cadenza settimanale e saranno accompagnate da un booklet di 16 pagine con curiosità, notizie, immagini e testi. Ogni uscita costa 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il primo DVD, “Valentino nella leggenda. Gli anni con la Yamaha” in edicola dal 4 settembre, ripercorre l’epopea di Rossi con la Yamaha, iniziata a Welkom nel 2004.

Con il secondo DVD, “10 perle per 10 campioni” in edicola dall’11 settembre è in regalo l’esclusivo cofanetto per raccogliere l’intera collezione. I dieci del titolo sono Abe, Bayliss, Biaggi, Capirossi, Lawson, Melandri, Rainey, Rossi, Schwantz, Stoner.

Col terzo DVD, “Valentino e Honda. Una coppia (quasi) perfetta” in edicola dal 18 settembre, è in regalo il megaposter di Valentino e dei protagonisti del Motomondiale.

A seguire, gli altri titoli saranno:
Sfida Italia Giappone. Le moto che hanno fatto la storia (25 settembre), Capirossi Melandri e Dovizioso: che emozioni! (2 ottobre), Big Crash: sdraiati sull’asfalto (9 ottobre), Biaggi, talento contro (16 ottobre), Valentino Rossi. Le origini (23 ottobre), I mitici Americani. Roberts Spencer Schwantz (30 ottobre), Agostini e i pionieri del motomondiale (6 novembre), Vale, il mio spettacolo (13 novembre), Corse dell’altro mondo. La scuola australiana e giapponese (20 novembre), Lorenzo e i grandi di Spagna (27 novembre), Season Review (4 dicembre) Simoncelli e la fabbrica dei campioni: 125 e 250 (11 dicembre), Il circo del MotoGP (18 dicembre).

Nel minisito dell’iniziativa www.gazzetta.it/iniziative/motomondiale trovate le informazioni complete sulla collana e i video per votare il sorpasso più bello di Valentino Rossi, scegliendo tra Jerez 2005 contro Gibernau, Laguna Seca 2008 contro Stoner e Barcellona 2009 contro Lorenzo.

Ultime notizie