Motomondiale Story in edicola con La Gazzetta dello Sport
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/08/p20411-620x350-1.jpg)
Nasce la prima collezione ufficiale di DVD dedicati alla grande storia del Motomondiale. La Gazzetta dello Sport porta in edicola in esclusiva per i suoi lettori Motomondiale Story, con tutte le emozioni delle grandi gare su due ruote e dei leggendari piloti, da Valentino Rossi a Max Biaggi, da Giacomo Agostini a Casey Stoner, da Mick Doohan a Jorge Lorenzo.
Realizzata in collaborazione con Dorna e RTI, l’opera presenta in 16 DVD i grandi momenti della storia del MotoGP: i più grandi piloti di sempre, le corse più belle, le moto vincenti, un viaggio straordinario per rivivere 60 anni di gare, storie e protagonisti che hanno fatto emozionare milioni di italiani.
Le uscite avranno cadenza settimanale e saranno accompagnate da un booklet di 16 pagine con curiosità, notizie, immagini e testi. Ogni uscita costa 10,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. Il primo DVD, “Valentino nella leggenda. Gli anni con la Yamaha” in edicola dal 4 settembre, ripercorre l’epopea di Rossi con la Yamaha, iniziata a Welkom nel 2004.
Con il secondo DVD, “10 perle per 10 campioni” in edicola dall’11 settembre è in regalo l’esclusivo cofanetto per raccogliere l’intera collezione. I dieci del titolo sono Abe, Bayliss, Biaggi, Capirossi, Lawson, Melandri, Rainey, Rossi, Schwantz, Stoner.
Col terzo DVD, “Valentino e Honda. Una coppia (quasi) perfetta” in edicola dal 18 settembre, è in regalo il megaposter di Valentino e dei protagonisti del Motomondiale.
A seguire, gli altri titoli saranno:
Sfida Italia Giappone. Le moto che hanno fatto la storia (25 settembre), Capirossi Melandri e Dovizioso: che emozioni! (2 ottobre), Big Crash: sdraiati sull’asfalto (9 ottobre), Biaggi, talento contro (16 ottobre), Valentino Rossi. Le origini (23 ottobre), I mitici Americani. Roberts Spencer Schwantz (30 ottobre), Agostini e i pionieri del motomondiale (6 novembre), Vale, il mio spettacolo (13 novembre), Corse dell’altro mondo. La scuola australiana e giapponese (20 novembre), Lorenzo e i grandi di Spagna (27 novembre), Season Review (4 dicembre) Simoncelli e la fabbrica dei campioni: 125 e 250 (11 dicembre), Il circo del MotoGP (18 dicembre).
Nel minisito dell’iniziativa www.gazzetta.it/iniziative/motomondiale trovate le informazioni complete sulla collana e i video per votare il sorpasso più bello di Valentino Rossi, scegliendo tra Jerez 2005 contro Gibernau, Laguna Seca 2008 contro Stoner e Barcellona 2009 contro Lorenzo.