Valentino Rossi in Ducati. Sogno o realtà?

Di Gianluca
Pubblicato il 1 set 2009
Valentino Rossi in Ducati. Sogno o realtà?

Da un paio di giorni mi frulla in testa un pensiero, quello di vedere Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici. Il Dottore Campione del Mondo sulla Rossa, l’Italiano sull’Italiana (le I maiuscole non sono certo un caso), il pilota più forte sulla moto più prestigiosa. Quante possibilità ci sono perchè questo storico passaggio avvenga, magari dal 2011?

Proviamo ad analizzare i pro e i contro di questa intrigante e forse impossibile operazione di mercato.

Perchè sì
Perchè la Ducati, incassati i “no grazie” di Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo, Loris Capirossi ed al 99% anche quello di Dani Pedrosa, in mancanza di certezze e garanzie da parte di Casey Stoner ha bisogno di un “Numero Uno” per tornare a vincere. E con Rossi in squadra ne beneficierebbero anche le vendite… magari di una 1098/Streetfighter/Hypermotard replica Valentino. Dulcis in fundo i recenti complimenti di Vale a Filippo Preziosi, papà della Desmosedici, che potrebbero voler significare un prima avvicinamento.

Perchè No
Perchè Valentino Rossi sa che la Yamaha è la moto migliore e che la Casa di Iwata è quella che lo ha maggiormente accontentato e soddisfatto, nello sviluppo della moto e nella cifra sul contratto. Lasciare la M1 nelle mani di Jorge Lorenzo potrebbe essere un errore, fatale. Non sarebbe infine un passaggio come quello del 2004 dalla Honda alla Yamaha perchè rapporti i rapporti con i vertici giapponesi (Yamaha) sono ottimi.

Dopo aver votato dite la vostra nella nuova Community di Motoblog, magari creando un gruppo dei favorevoli al passaggio di Rossi in Ducati. Il primo che lo farà…

Ultime notizie