BMW F800R Chris Pfeiffer Edition

Di L. Lallai
Pubblicato il 1 set 2009
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition


La F800R è stata una grande mossa da parte di BMW sul mercato italiano: l’impronta estetica naked, il manubrio alto e la trasmissione a catena hanno reso il già ottimo progetto F800 adatto alle strade delle nostre città e passi di montagna, un notevole balzo in avanti che l’ha resa una moto fantastica dal punto di vista dinamico e prestazionale.

I palati più fini sanno che il bicilindrico orizzontale Rotax è anche un ottimo animale da stunt, e Chris Pfeiffer l’ha dimostrato, prima con 800S e poi con la 800R, vincendo a man bassa anche le competizioni del 2008. La voglia di BMW di dedicare una moto come tributo a questo grande campione c’era, e il pubblico acclamava una F800R più esteticamente aggressiva, con la splendida livrea BMW Motorrad, già in uso sulle S1000RR da SBK e sulla HP2 Sport da Endurance.

Ecco quindi arrivare la Chris Pfeiffer Edition, che si defferenzia dalla standard per la colorazione, terminale di scarico sportivo Akrapovic, oltre ad una serie di elementi che sottolineano l’immagine sportiva della moto, mentre le caratteristiche tecniche di base restano invariate rispetto al modello standard.

BMW F800R Chris Pfeiffer Edition
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition

Non cambia quindi il bicilindrico parallelo frontemarcia raffreddato a liquido quattro valvole, con una cilindrata di 798 cc che equipaggia gli altri modelli della serie F 800. La potenza massima è di 87 CV a 8.000 giri/min, il motore ha una coppia di 86 Nm a 6.000 giri/min. La si può ordinare nei concessionari BMW dall’ 1 settembre 2009 con un sovrapprezzo di 1000 € sul modello di listino. Tutti gli optional del modello standard sono compatibili anche con la Chris Pfeiffer.

BMW F800R Chris Pfeiffer Edition
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition

Ultime notizie