Noriyuki Haga: "Ora si fa sul serio, ci giochiamo il mondiale"
Pochi giorni e si torna in pista. Tutto è pronto per l’undicesima tappa stagionale del mondiale Superbike che si terrà il prossimo week end sullo splendido tracciato tedesco del Nurburgring. Il team Ducati Xerox sembra avere tutte le carte in regola per chiudere alla grande questo 2009.
Gli oltre 40 giorni di pausa estiva hanno permesso al leader della classifica generale Noriyuki Haga di recuperare forze e forma dopo le fratture a braccio e spalla. In Germania a tenere altissimo l’interesse del campionato delle derivate sarà ancora il duello con il fortissimo Spies e con il compagno Michel Fabrizio.
“Lo scorso anno al Nürburgring fu un weekend fantastico, e spero di poterlo replicare quest’anno” – ha dichiarato il portacolori della scuderia bolognese vincitore di entrambe le manches nel 2008 – “Mi piace molto il tracciato ma speriamo che rimanga asciutto, la pioggia del 2008 permise due gare altamente spettacolari, ma preferirei correre in condizioni meno estreme ed incerte.”
“Fortunatamente mi sento in forma, mi sono allenato molto in questo mese e dopo una vacanza rilassante a casa, a Nagoya, sono carico per tornare in sella. Adesso inizia la lotta per il titolo!”
Ma oltre all’americano, Nori dovrà fare attenzione al talentuoso, determinato Michel Fabrizio. Il centauro romano (10 podi nelle ultime 12 manches) conquistò un sesto ed un settimo posto nel round tedesco dello scorso anno: “Brno non è andato proprio come speravo e nelle prossime quattro gare, partendo proprio con il Nurburgring, cercherò di recuperare punti, puntando al podio in ogni singola gara. Mi sento in forma e dopo la pausa estiva sono preparato a tornare in sella alla mia 1198.”