Kevin Schwantz ha provato la Moto2 a Indianapolis
Kenny Roberts non è stato l’unico “vecchietto” a risalire in sella nel weekend di gare di Indianapolis, perchè anche Kevin Schwantz ha fatto impazzire i migliaia di fans dell’ovale più famoso del mondo facendo qualche giro sulla novità 2010, la BQR Moto2, che il Team Blusens ha messo a sua disposizione per qualche giro.
Kevin non pare per nulla arruginito dagli anni di inattività e conduce la nuova 600cc come se dovesse fare il giro veloce. Vedere di nuovo il grande campione degli anni 90 con il ginocchio a terra, fa sempre un certo effetto. Al termine della prova ha dichiarato: “È un nuovo progetto, ha bisogno di qualche aggiustamento con il setting e con le sospensioni, ma credo che in generale il pacchetto sia già molto competitivo. Sono convinto che la classe Moto2 diventerà famosa in questo sport. Per me è stato divertente, ma la nuova Moto2 dovrebbe essere molto interessante”.
Ma il divertimento non è finito qui per Schwantz, il giorno dopo aver provato la BQR è salito in sella alla sua storica Suzuki 500 2t numero 34 che ha regalato all’americano il titolo mondiale 1993 nella massima categoria. Anche lì, le emozioni e le manate di gas non si sono di certo risparmiate.
via | MotoGP
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)