Anteprima Eicma 2009: GIVI Airflow, nuovo concetto di spoiler

Di Gianluca
Pubblicato il 1 set 2009
Anteprima Eicma 2009: GIVI Airflow, nuovo concetto di spoiler

Anche GIVI anticipa il Salone del Motociclo di MilanoEicma 2009 mostrando le prima foto dell’Airflow, il parabrezza universale nel vero senso della parola.

Il GIVI Airflow infatti si adatterebbe ad ogni modello di scooter ma per la sua capacità di adeguarsi, in pochi secondi, all’altezza del pilota ed al clima. A renderlo unico è lo spoiler regolabile in altezza applicato allo schermo base. Dietro un concetto semplice c’è un progetto complesso, concretizzatosi dopo diversi mesi di test su strada e di continui aggiustamenti alle forme e ai sistemi di movimento e bloccaggio (che GIVI ha brevettato).

Lo spoiler di AIRFLOW offre una maggior visibilità in caso di pioggia, permette di ridurre le turbolenze e aumenta la protezione aerodinamica. L’elemento non è vincolato a nessuna posizione predefinita poichè scorre su due binari in modo continuo, verso l’alto o il basso (il range copre 12 cm), e può essere bloccato in un punto qualsiasi della sua corsa tramite due robusti morsetti.

GIVI Airflow
GIVI Airflow
GIVI Airflow

Nella foto l’Airflow è montato sulla Honda SW-T400 ma in arrivo ci sono anche Suzuki Burgman 400, Honda Forza 250, Honda Silver Wing ai quali seguiranno tutti i maxiscooter più diffusi. Il prezzo in via di definizione sarà svelato al Salone milanese.

Ultime notizie