WSBK al Nurburgring: così in TV
Dopo la lunga pausa estiva tornano finalmente in pista i protagonisti della Superbike. Al Nurburgring sarà di nuovo battaglia per la conquista del successo di tappa e per la leadership nel campionato iridato delle derivate.
Noriyuki Haga è finalmente in buona forma dopo la doppia frattura che lo ha costretto a giocare in difesa a Brno. Ma a rendergli la vita dura ci sarà come sempre la rivelazione della stagione 2009, lo statunitense Ben Spies (Yamaha). Attenzione però a Michel Fabrizio, dieci volte a podio nelle ultime dodici manches e all’ottimo Max Biaggi che sembra aver trovato il giusto feeling con una acerba ma velocissima Aprilia RSV4.
Da non sottovalutare le Honda di Carlos Checa, Ryuichi Kiyonari, ma soprattutto di Jonathan Rea. Meno quotata, ma sempre pericolosa, la Suzuki, in crescita la Kawasaki di Paul Bird.
Non mi resta che lasciarvi alla programmazione televisiva del round tedesco. Lombi ben ancorati alla poltrona, birra ghiacciata nella mano destra e telecomando nella sinistra. Lo spettacolo sta per cominciare, buon week end di motori a tutti!
sabato 5 settembre
La7
10:45 – GP del Nurburgring – qualifiche
15:00 – GP del Nurburgring – Superpole
domenica 6 settembre
Eurosport
10:30 – GP del Nurburgring – Gara Superstock 1000
12:00 – GP del Nurburgring – Gara 1
15:30 – GP del Nurburgring – Gara 2
Nuvolari
10:30 – GP del Nurburgring – Gara Superstock 1000
La7
12:00 – GP del Nurburgring – Gara 1
15:30 – GP del Nurburgring – Gara 2
MotoTv
14:30 – GP del Nurburgring – Gara Superstock 600