Special: Kawasaki ZX-10R P-40 Replica

Di L. Lallai
Pubblicato il 5 set 2009
Special: Kawasaki ZX-10R P-40 Replica


Di special in livrea militare ne abbiamo visto parecchie, alcune splendide e altre ridicole; questa Kawasaki ZX-10R tutta americana spetta a voi collocarla, essendo abbastanza radicale nello stile e veramente poco sobria. O vi piace, o la odierete, nessuna via di mezzo. Il modello di partenza è un 2006, distrutto durante una sessione di stunt e rinato dalle proprie ceneri dopo 7 settimane di lavoro.

La caratteristica che spicca di più è sicuramente la grande bocca disegnata sulle carene, in onore dell’aereo che dà il nome a questa special: il P-40 Warhawk della USAAF, un caccia della seconda guerra mondiale. Ammettiamo che, seppur tamarra all’eccesso, la grafica con i dentoni in evidenza ben si sposa con il frontale aggressivo della Ninja, mentre sul codino, di derivazione R1, si può fare qualche considerazione in più.

La parte sottocoda non pare particolarmente curata, con la striscia di led a fungere da faro, che male si sposa con un codino che, tutto sommato, si armonizza bene con il resto della moto. Lo scarico è stato spostato, ed alla doppia uscita sottosella si è preferito un piccolo bombolotto basso sulla destra, davvero ben fatto.

Special Zx-10 P-40
Special Zx-10 P-40
Special Zx-10 P-40
Special Zx-10 P-40

Ciclistica e meccanica inalterate (per fortuna) rendono questa special un puro esempio di stile. Da annoverare fra le chicche, la finta mitragliatrice al posto del faro destro (costruita abilmente con tubi in pvc) e il mirino sopra il cupolino… elementi indispensabili per il “dogfight” da pista!

via | Smanettoni

Ultime notizie