MotoGP: Hayden e Kallio obiettivo podio, aspettando Stoner...
Dopo un’estate assolutamente da dimenticare, è tornato a splendere il sole in casa Ducati Marlboro. Se lo stato di salute di capitan Stoner sembra migliorare giorno dopo giorno, è il suo vice, Nicky Hayden, a tornare profeta in patria conquistando il primo podio da quando è in sella alla Rossa di Borgo Panigale.
Se vincere resta un sogno ai limiti dell’irrealizzabile, per il ragazzo del Kentucky sarebbe un ottimo risultato riuscire a piazzarsi tra i 5 nel GP di Misano. “I pochi giorni che avevamo dopo Indy sono volati e anche se avrei voluto far durare un po’ di più la soddisfazione di quel fine settimana, adesso c’è Misano ed è a quello che dobbiamo pensare.” – ha dichiarato il centauro numero 69.
“La pista mi piace, ci sono un paio di curve veloci a destra alla fine del giro che sono proprio divertenti. Al Mugello mi sono reso conto di quanto sia speciale correre con la Ducati in Italia quindi spero di riuscire a dare qualche motivo per festeggiare a tutti i Ducatisti.”
“So che non sarà facile e che non devo essere troppo carico nonostante a Indy sia andato tutto così bene. Ho imparato che la moto ti rimette velocemente al tuo posto se sei troppo fiducioso, ma sicuramente darò il massimo per fare bene”.
Cresce il feeling tra il finlandese Mika Kallio e la Desmosedici GP9. Dopo l’ottavo posto di Indianapolis, che va ad eguagliare il suo miglior risultato stagionale, il centauro della Ducati sembra puntare a qualcosa in più: “Negli Stati Uniti ho eguagliato il mio miglior risultato stagionale ma anche se la gara è andata meglio delle prove, non sono rimasto soddisfatto.” – ha dichiarato Mika.
“Il mio obiettivo primario adesso è migliorare di mezzo secondo il mio passo e per farlo devo trovare più fiducia nell’anteriore della moto. So che il potenziale c’è e spero di riuscirci a Misano. Non è esattamente la mia pista preferita, ma va bene così. Nel 2007 sono stato abbastanza veloce in prova, un po’ meno l’anno scorso, ma in entrambe le occasioni poi in gara sono caduto. Quest’anno spero di costruire sul lavoro che abbiamo fatto a Indy e di ottenere un buon risultato”.