City Pearl: la nuova bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati by Italwin.

Di Marco F.
Pubblicato il 4 set 2009
City Pearl: la nuova bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati by Italwin.


Eurobike, l’importante appuntamento fieristico riservato alla bicicletta, in programma a Friedrichshafen dal 2 al 5 settembre 2009, ha rappresentato l’occasione per l’anteprima mondiale della nuova bicicletta elettrica a pedalata assistita Ducati by Italwin.

La nuova bicicletta elettrica nasce dall’accordo triennale di licensing, siglato tra Ducati Motor Holding e Italwin Group, che vede le due aziende italiane operare in stretta sinergia. City Pearl, questo il nome del prodotto, esprime simultaneamente funzionalità e passione, con il dichiarato intento di rivoluzionare l’intero mercato delle biciclette a pedalata assistita.

Sintesi di forme, tecnologia, eco-sostenibilità e innovazione, vuole essere il mezzo di trasporto ideale per muoversi con stile, agilmente e senza fatica, anche nelle zone a traffico limitato. Gioiello di design e tecnologia, la bicicletta elettrica Ducati viene proposta sia in versione da uomo che da donna.

Bicicletta elettrica City Pearl Ducati by Italwin
Bicicletta elettrica City Pearl Ducati by Italwin

Realizzata in collaborazione tra il designer di Italwin e il Ducati Design Center, vanta un look assolutamente accattivante che completa una serie di caratteristiche e peculiarità tecniche derivanti dall’esperienza e credibilità del gruppo Italwin. I prodotti Italwin si sono affermati con successo non solo per la loro affidabilità, ma anche per la capillare attenzione al servizio di assistenza offerto ai clienti, rispondendo alle richieste sempre più attuali di una mobilità alternativa ed ecosostenibile.

La Bicicletta Elettrica Ducati è stata realizzata con un telaio idroformato dalla forma esclusiva, con colorazioni moderne e prestazioni d’eccellenza. La batteria al litio Panasonic, alloggiata sul portapacchi posteriore, incorporando la centralina, contribuisce a garantire una linea distintiva ed elegante, tanto che a prima vista sembra una bicicletta tradizionale.

I due modelli esposti a Eurobike verranno riproposti al grande pubblico di appassionati anche a Milano, in occasione dei due importanti appuntamenti fieristici di EICMA (18/21 settembre EICMA Bici e 10/15 novembre EICMA Moto). La commercializzazione di questo prodotto è prevista a partire da gennaio 2010 per il mercato Europeo, attraverso una selezionata rete di rivenditori specializzati nel settore ciclo oltre ad una selezione di Ducati Store.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Ducati

Caratteristiche tecniche dei modelli uomo e donna:

Velocità massima raggiungibile con l’ausilio del motore elettrico: 24 km/h
Motore: brushless 250W
Batteria estraibile: Li-ion Panasonic 36V, 9Ah
Tempo di ricarica: 6 h
Peso batteria: kg 3,5

Telaio: alluminio 6061
Cambio: Shimano Nexus 7 velocità
Ruote: 26” x 1,5” – 28” x 1,5”
Peso totale: 24 kg
Lucchetto: AXA
Impianto illuminazione: Basta

Dimensioni:
Lunghezza: cm 177
Larghezza manubrio: cm 63
Altezza minima manubrio: cm 102
Altezza massima manubrio: cm 106
Altezza minima sella: cm 85
Centro guarnitura – fine telaio: cm 43

Ultime notizie