Novità Honda 2010: SH300i, SH150i e SH125i Sporty
Il popolare scooter Honda SH, nelle due versioni 125i e 150i, per il 2010 aggiunge alle sue affascinanti colorazioni anche la novità cromatica dell’anno: il bicolore Matt Cynos Grey Metallic/Black (versione Sporty). Con la sua pratica sella bassa, il parabrezza sportivo integrato e la pedana piatta questo scooter assicura una posizione di guida rilassante ed unica nella categoria.
Il blasonato design compatto a “ruote alte” lo rende stabile in superstrada quanto agile nelle vie cittadine più strette e tortuose. E la presenza di due freni a disco (con frenata combinata CBS di serie) rafforza la sensazione di sicurezza e stabilità. L’SH, nelle cilindrate 125cc e 150cc, è alimentato da un affidabile propulsore 4 tempi ad iniezione elettronica (PGM-FI).
Un ampio serbatoio ed i consumi ridotti ne rendono pratico ed economico l’uso quotidiano, ed i bassi costi di gestione lo fanno apprezzare anche dai più giovani, che potranno guidare la versione 125i a soli 16 anni (patente A1). Il bauletto portaoggetti da 35 litri (che si apre con la medesima chiave d’accensione) è di serie: con un design che richiama l’eleganza dello scooter, è realizzato nello stesso colore del mezzo.
SH125i e 150i sono disponibili anche in versione “GT”; in questo caso, oltre al bauletto include di serie anche un parabrezza più avvolgente – per un’eccellente protezione dalle intemperie. Le varianti cromatiche per le cilindrate minori saranno quindi: Quasar Silver Metallic, Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Velvet Red Metallic, Pearl Montana Blue e Matt Cynos Grey Metallic/Black (versione Sporty)
Nessuna novità di rilievo per la versione 2010 dell’SH300i, uno scooter che rappresenta un mezzo pratico per muoversi in città con eleganza e velocità. A dispetto degli oltre 27 cavalli, l’erogazione dell’SH300i è infatti molto dolce; la sua stabilità trasmette sicurezza anche alle alte velocità, risultando oltremodo agile in mezzo al traffico o nelle vie più strette.
La grande pedana piatta offre tanto spazio per le gambe e i cerchi in alluminio da 16″ garantiscono piacevoli sensazioni di guida anche sulle superfici più sconnesse. L’azione dei due freni a disco da 256mm (anteriore e posteriore) con CBS (frenata combinata) di serie, è sempre ben controllata. Ma l’SH300i è disponibile anche nell’esclusiva versione con ABS Combinato; in questo caso, lo scooter raggiunge le massime prestazioni in ogni situazione di frenata.
La versatilità del “maggiore” della famiglia SH è enfatizzata dal bauletto portaoggetti da 35 litri (di serie), realizzato nello stesso colore del mezzo, che affianca il vano sottosella ed il cassetto dello scudo per garantire tutta la capacità di carico necessaria ad una giornata piena di appuntamenti.
Il 300cc sarà disponibile nei colori: Sword Silver Metallic (anche versione ABS), Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black (anche versione ABS), Velvet Red Metallic, Pearl Montana Blue, Pearl Nightstar Black Metallic/Mat Blacky Gray Metallic (solo versione Sporty)