Novità Honda 2010: nuova livrea per la CB1000R
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/09/p20498-620x350-1.jpg)
Un’altro esempio di “squadra che vince non si cambia” è la CB1000R: naked che in italia ha avuto un enorme successo e che per l’anno prossimo ovviamente non stravolge le caratteristiche che l’hanno fatta amare dagli italiani. Unico elemento distintivo rispetto alla versione 2009 è la nuova accattivante livrea che richiama la special XESS presentata nel corso dell’EICMA 2008.
Il motore Fireblade, non ha bisogno di presentazioni, e su questa CB ha una fasatura e una mappatura dolce, progressiva e con una “schiena” di coppia che favorisce la zona bassa del contagiri, per una guida fluida e appagante su strada. Vengono mantenuti quindi i 99Nm a 7.750 g/min e la potenza massima di 92kW a 10.000 g/min.
Ciclistica e freni si avvalgono dei soliti affidabili elementi della versione 2009 (forcella anteriore pluriregolabile, monobraccio posteriore e impianto frenante con pinze radiali a 4 pistoncini e dischi da 310mm all’anteriore e 256mm al posteriore) e come le altre “maxi” di Honda è dotata del già celebre ABS combinato.
La colorazione Pearl Siena Red/Pearl Nightstar Black è l’unica novità di spicco, quindi, che va ad aggiungersi a Sword Silver Metallic, Pearl Nightstar Black (anche versione ABS), Pearl Cool White e Dragon Green Metallic.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278974.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)