Presentata a Cuneo l'edizione 2010 del Tuareg Rallye

Di Gianluca
Pubblicato il 5 set 2009
Presentata a Cuneo l'edizione 2010 del Tuareg Rallye

Nell’ambito della Grande Fiera d’Estate a Cuneo, ospitato negli stand della stazione televisiva Telegranda e del web-magazine TargatoCn, Giacomo Ferri ha presentato (in collaborazione con Carlo Banchio direttore del magazine CampioniCN) l’anteprima della 12a edizione del Tuareg Rallye.

La gara si correrà dal 14 al 22 marzo 2010 e conferma lo scenario che da più di 10 anni accoglie la carovana dei partecipanti: la Spagna ed il Marocco. Dalle prime indicazioni ricevute dall’organizzatore tedesca pur mantenendo un layout simile all’anno scorso, cioè 8 tappe di cui una in Spagna e 7 in Marocco per un totale di 2500 lm, avverrà un totale cambiamento dei tracciati con un incremento della differenza di difficoltà tra categoria Profi e categoria Amatori.

Molte le iscrizioni già ricevute a testimonianza dell’importanza della gara. In 3 mesi ed a distanza di 9 dalla data della manifestazione, si è superato il 70% dei posti disponibili che anche per il 2010 sono fissati in massimo 180 motociclette.

Al momento dall’Italia sono giunte una quaratina di adesioni prevalentemente di due ruote. Per le auto la corsa alle iscrizioni è meno serrata, almeno sino a fine anno c’è disponibilità di posti.

Alla presentazione ha presenziato anche il campione europeo Rally Baja Nicola Dutto, pilota ufficiale Husqvarna, accompagnato da Marco Ricciardi della casa di Varese, che potrebbe decidere di utilizzare proprio il Tuareg Rallye come gara di lancio per esordire nel mondo dei rally africani.

Ultime notizie