125/250: prime prove libere di Misano sotto il segno di Smith e Barberà

Di L. Lallai
Pubblicato il 4 set 2009
125/250: prime prove libere di Misano sotto il segno di Smith e Barberà


Il weekend di gare a Misano Adriatico è cominciato, con anche le categorie minori impegnate nella prima sessione di prove libere. Fra assetti e confidenza con il tracciato, a dominare le FP1 sono stati Bradley Smith in 125 ed Hector Barberà nella 250.

Nella ottavo di litro, Smith con un tempo di 1’45″297 riesce a concludere la sessione in testa, mettendosi alle spalle il leader del mondiale, Julian Simon, il nostro Andrea Iannone e Stefan Bradl. I quattro piloti elencati, oltre a chiudere la prima, ipotetica fila, sono anche gli unici piloti ad essere scesi sotto l’1’46. Fra i piloti di casa, buono il risultato di Simone corsi e di Riccardo moretti, rispettivamente 8° e 9°, con quest’ultimo che gareggia come wild card.

Nella duemmezzo, la posizione di testa è stata conquistata con l’ 1’39″212 di Hector Barberà, che precede Mattia Pasini e il leader del mondiale Hiroshi Aoyama. Il campione del mondo in carica, Marco Simoncelli, non è riuscito a fare meglio della sesta posizione, preceduto da Bautista e Di Meglio che hanno chiuso con il 4° e il 5° tempo. Il resto degli italiani si trova oltre la decima posizione.

via | MotoGP

Ultime notizie