MotoGP a Misano: crisi Rossi Yamaha? La Ducati tenta il pilota pesarese

Di Marco F.
Pubblicato il 5 set 2009
MotoGP a Misano: crisi Rossi Yamaha? La Ducati tenta il pilota pesarese


Dalle pagine web dell’ANSA, Valentino Rossi lancia frecciate alla Yamaha e scalda i cuori dei tifosi ducatisti. Nella conferenza stampa dopo il primo turno di prove a Misano, Valentino ha dichiarato: “E’ un po’ di anni che le case hanno un solo top rider in squadra. Io dovrò decidere cosa fare nei prossimi anni. La Yamaha ha due piloti forti e questo è molto producente per la casa perché è a vantaggio anche del campionato costruttori, però è più rischioso per i piloti. Per l’anno prossimo ho il contratto già firmato, poi dovrò decidere cosa fare”.

A quanto pare, il campione pesarese sta mostrando i muscoli, in risposta al rinnovo di contratto tra la Yamaha e Jorge Lorenzo, sempre più rivale di Rossi, sia in pista che nel paddock. Contemporaneamente il “dottore” gioca d’astuzia, dichiarando la propira ammirazione e simpatia per Ducati, in particolar modo per il progettista Filippo Preziosi e la sua genialità.

Ad Indianapolis Rossi aveva detto: “Certo che vedermi sulla Ducati sarebbe veramente bello per tutti. Anzi voglio fare i complimenti a Filippo Preziosi perché secondo me é un vero genio”. Pronta è stata la risposta di Preziosi, che dai box di Misano ricambia i complimenti: “Rossi è fra i più grandi piloti nella storia.” Continua…

“Aver vinto un campionato del mondo nella sua era è una cosa grandiosa”. Alla domanda: la Ducati si adatterebbe a Rossi o sarebbe Rossi a doversi adattare alla Ducati? Preziosi ha risposto: “Entrambe le cose!”. Dopo l’esperienza indimenticabile con Loris Capirossi, e la parentesi deludente di Marco Melandri, l’arrivo di Rossi in Ducati segnerebbe l’inizio di un nuovo sogno tutto italiano, con il pilota più forte del mondo in sella alla moto simbolo del made in Italy in MotoGP.

via | ANSA

Ultime notizie