Ben Spies in SBK nel 2010 e MotoGP nel 2011, sempre con Yamaha

Di L. Lallai
Pubblicato il 5 set 2009
Ben Spies in SBK nel 2010 e MotoGP nel 2011, sempre con Yamaha


Dopo il vociferare di queste ultime settimane, finalente ieri sera è arrivato l’accordo fra Ben Spies, Yamaha Motor Company., Ltd e Yamaha Motor Europe N.V. , che si riassume nell’impegno di proseguire un’altra stagione nel Mondiale Superbike (con o senza titolo in tasca) per poi approdare in MotoGP nel 2011, con il Team Satellite Yamaha Tech3.

Spies è entusiasta dell’accordo raggiunto: “Sono davvero felice di continuare a far parte della famiglia Yamaha, e di continuare nelle serie WSB nel 2010. Questo è un momento importante per la mia carriera e voglio ringraziare Yamaha per tutta la fiducia che hanno riposto in me e per avermi concesso la possibilità di misurarmi con la MotoGP a partire dal 2011”.

Lin Jarvis, Managing Director of Yamaha Motor Racing ha le idee ben chiare su Ben: “siamo molto eccitati all’idea di aver Ben nel futuro della MotoGP. Sta facendo un gran lavoro per Yamaha nella sua prima stagione nel Campionato Superbike. È in gran forma per lottare per il titolo: sarà la sua prima missione, vincere il suo primo titolo World Superbike e il primo per Yamaha. Dopo di che Ben passerà al Campionato MotoGP e saremo pronti per lui, in linea con il regolamento MotoGP”.

A conti fatti, la decisione giusta è stata presa: i piloti SBK non sono mai stati particolarmente fortunati nel salto di categoria, e da campioni del mondo, piloti come Edwards e Toseland, si sono ritrovati nelle retrovie o a fare da gregari ai loro compagni più veloci. Passare anche il 2010 fra le derivate di serie, non può fare che bene a Spies, che potrà continuare a confrontarsi e fare esperienza in Europa, e magari evitare di “bruciarsi” nel passaggio ai prototipi del 2011.

via | MotoGP

Ultime notizie