MotoGP: Rossi mattatore a Misano, non possono nulla Lorenzo e Pedrosa

Di L. Lallai
Pubblicato il 6 set 2009
MotoGP: Rossi mattatore a Misano, non possono nulla Lorenzo e Pedrosa


Niente da fare, oggi a Misano, Valentino Rossi ha confermato la sua supremazia: è stato imprendibile per tutta la corsa e la sfida con il suo compagno/rivale Jorge Lorenzo, si è svolta solo a tempi sul giro. Jorge Lorenzo nulla ha potuto contro il ritmo indiavolato del pesarese ed è costretto a rimandare il duello alla prossima gara. Terzo sul traguardo Dani Pedrosa, inizialmente veloce ma poi succube del ritmo dei piloti Fiat Yamaha.

Gara decisamente noiosa, che ci ha proposto emozioni solamente nelle prime curve, quando De Angelis ha steso Edwards e Hayden, e nel duello tutto italiano Dovizioso/Capirossi per il quarto posto, risolto al fotofinish a favore del pilota HRC. Toni Elias sesto(che ha infastidito i piloti di testa nei primi giri), Kallio, Melandri, Vermeulen e Toseland, chiudono la classifica dei primi 10.

Jorge Lorenzo, con il secondo posto, limita i danni in classifica e il distacco sale a quota 30 punti, ma davvero il maiorchino non poteva fare di meglio contro un sensazionale Valentino Rossi, leader per tutto il weekend e una spanna sopra tutti quanti. Orecchie d’asino sul podio per un Rossi che si è fatto perdonare senza dubbio la brutta “somarata” di Indianapolis.

Ultime notizie