125/250: Misano parla spagnolo con le vittorie di Simon e Barberà

Di L. Lallai
Pubblicato il 6 set 2009
125/250: Misano parla spagnolo con le vittorie di Simon e Barberà


Quintali di emozioni per le gare di 125 e 250 sul circuito di Misano Adriatico, che quest’anno è stato particolarmente ostico per gli italiani delle categorie minori, e di conseguenza, i nomi in testa non potevano essere che spagnoli, con il solito Julian Simon che “ruba” la vittoria in 125 ed Hector Barberà che la guadagna a sportellate in fotofinish con il nostro Pasini.

Ottavo di litro ricca di bagarre e adrenalina, con una sfida a due in testa, fra Andrea Iannone e Pol Espargarò, durata fino all’ultima curva, quando un’ingresso troppo duro ed esasperato di Iannone ha spedito entrambi a raccoglier margherite, a tutto vantaggio di Julian Simon che vince in scioltezza e guadagna ancora margine in campionato su Nico Terol, arrivato secondo, e Bradley Smith, terzo a causa di qualche problema tecnico.

Nella 250 invece, come anticipato, Barberà si impone di forza, in volata su Mattia Pasini, che nella prima parte di gara si contendeva la testa con Marco Simoncelli, autoeliminatosi in seguito, a causa di una scivolata che l’ha tagliato fuori dalla corsa e molto probabilmente anche dalle speranze mondiali. Non finisce la sfiga per SuperSic in questo ultimo anno di quarto di litro. Sul podio con lo spagnolo e l’italiano, anche Bautista, che guadagna 3 punti su Aoyama (quarto) importanti in ottica mondiale.

Ultime notizie