Motomercato: Kagayama in BSB, Vermeulen con Batta?
Mercato Superbike in fermento a due mesi dalla fine della stagione 2009. A far parlare in questi giorni, sono soprattutto i movimenti riguardanti i piloti del team Alstare Suzuki. Dopo un lustro di fedele servizio, Yukio Kagayama dovrebbe lasciare la scuderia diretta da Francis Batta per approdare nel prestigioso BSB, fonte inesauribile di talenti per il mondiale delle derivate.
Pronta, per l’esperto centauro giapponese, una Suzuki GSX-R 1000 del Team Worx: Yukio, in passato già protagonista del campionato britannico nel 2003 e nel 2004 col team Rizla, andrebbe a far coppia con il francese ex MotoGP Sylvain Guintoli.
Importanti novità anche sul fronte tecnico: al Nurburgring alcuni responsabili della Öhlins avrebbero incontrato dei rappresentanti della casa di Hamamatsu per discutere su un eventuale fornitura di sospensioni a partire dalla stagione 2010.
Duro colpo per Showa che giorno dopo giorno sembra accusare sempre di più la competitività dei prodotti svedesi. Con Kagayama fuori dal team factory, il compagno di squadra di Max Neukirchner potrebbe essere Chris Vermeulen al rientro in WSBK dopo un’esperienza non particolarmente positiva nella classe regina del motomondiale.
Se il doppio affare si dovesse concretizzare, nulla sarebbe impossibile per Batta, neanche il titolo…
via | Motocorse.com