Sarà presentata ad Ottobiano la nuova moto elettrica Quantya
Sarà presentata ad Ottobiamo, in occasione dell’ultima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto in programma il prossimo 12 e 13 settembre, la Quantya Track, moto elettrica nata per un impiego fuoristrada-supermoto, su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi periodo dell’anno.
La Quantya è spinta da un motore elettrico da 12 kW di potenza, è dotata di una piattaforma ben studiata per ospitare il nuovo sistema di propulsione e le batterie, sistemate sotto il motore in alloggiamenti particolarmente sottili che hanno anche funzione portante. La nuova Quantya ottimizza al massimo lo spazio e la distribuzione delle masse, a favore della velocità e della maneggevolezza.
L’opportunità interessante offerta sarà di poter finalmente provare questa moto rivoluzionaria dalle caratteristiche sorprendenti. L’intenzione dei costruttori svizzeri è quella di poterla impiegare già dal 2010 in un contesto sportivo nazionale con un trofeo monomarca appositamente dedicato, che si chiamerà, appunto, “New Electric Trophy Quantya Cup.”