Anteprima Suzuki 2010: GSX1250FA

Di Marco F.
Pubblicato il 11 set 2009
Anteprima Suzuki 2010: GSX1250FA


Come avevamo promesso ieri, eccovi in anteprima le prime novità Suzuki del 2010: la nuova Suzuki GSX1250FA 2010 è una moto studiata per l’utilizzo a 360°, da guidare rilassati per andare in ufficio o per fuggire verso le mete preferite, in autostrada e sulle strade ricche di curve.

La carenatura integrale di stampo sportivo, ben integrata con il serbatoio e la linea del codone posteriore, permette una guida comoda e sicura, grazie anche al nuovo gruppo ottico multiriflettente a lampada alogena. Il classico telaio tubolare, presenta un’avancorsa di 104mm e il canotto di sterzo è inclinato di 25.3 gradi; questa soluzione offre stabilità e maneggevolezza.

La forcella tradizionale da 43mm, grazie al settaggio equilibrato, è in grado di rispondere in modo efficace ad ogni tipo di asperità. Sia la forcella che il monoammortizzatore posteriore hanno la regolazione del precarico molla, per adattarsi meglio alle condizioni di guida in singolo o in coppia. Prezzi e colori per il mercato italiano non sono ancora stati resi noti ma si parla di un prezzo inferiore ai 10.000 euro. Il suo arrivo sul mercato è previsto nella primavera del 2010.

Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010

Il motore della GSX1250FA è un 4 cilindri in linea alimentato ad iniezione elettronica da 1255cc, in grado di erogare la grande coppia a disposizione in maniera fluida, fornendo la spinta ideale già dai regimi più bassi. La guida è ancor più confortevole grazie alla presenza del secondo albero antivibrazioni. Questo motore beneficia del sistema Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) che, grazie alla presenza della doppia valvola a farfalla, offre una risposta al comando del gas molto morbida e contribuisce al contenimento dei consumi e delle emissioni. Inoltre troviamo il sistema PAIR ( Pulsed Air), che immette aria fresca nel sistema di scarico, abbattendo l’emissione degli idrocarburi incombusti e del monossido di carbonio.

La frenata è affidata ad una coppia di dischi da 310mm all’anteriore e ad un singolo disco da 240mm al posteriore, assistiti dal sistema ABS elettronico. La strumentazione è completissima, e contiene l’indicatore di marcia inserita e la luce flash del cambio di marcia.

GSX1250FA garantisce comfort elevato: la sella è posizionabile su due livelli, con uno scarto di 20mm. Tra gli accessori ufficiali, realizzati appositamente per il veicolo, troveremo le borse laterali e il top-case e il parabrezza maggiorato. Ringraziamo i cugini di Motosblog per l’anteprima.

Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010
Suzuki GSX1250FA 2010

Ultime notizie