Ultima prova del Trofeo Motoestate 2009 a Franciacorta

Di Gianluca
Pubblicato il 11 set 2009
Ultima prova del Trofeo Motoestate 2009 a Franciacorta


Franciacorta si appresta a chiudere la stagione 2009 del Trofeo Motoestate. Il torneo organizzato dal Moto Club Ducale, dopo le avvincenti prove tappe di Varano, Mugello e Franciacorta, si appresta sulla pista bresciana a vivere un finale da brivido nelle sei classi al via.

Già assegnati i troni della Open, andata a Galante con una prova d’anticipo, e della 600 Aperta, firmata da Traversaro, la battaglia sarà invece aperta nelle altre categorie a partire dalle due classi della Dunlop Cup. Nella 600 comanda Carlini con ben diciannove punti di vantaggio su Marchsi e venti nei confronti di Besana e dunque al pilota ligure basterà un piazzamento per fare suo per il secondo anno consecutivo l’alloro della categoria monogomma.

Nella 1000 Extreme Cristini, sulla pista di casa, dovrà guardarsi da Pensa, Lini e Bonetti che seguono a sette punti. Al forte pilota bresciano basterà controllare gli avversari per centrare il bersaglio grosso, ma attenzione a Bonetti vincitore dell’ultima prova che si candida come l’avversario più pericoloso.

Passando al Motoestate la gara più calda sarà la 600 Stock che vivrà sul dualismo tra Raimondo e Rinaldi, separati da un solo punto, e il trofeo lo vincerà quello che precederà l’altro. Arbitri della sfida potranno essere De Luca, vincitore dell’ultima gara, Carniglia e Vivaldi.

La 600 Aperta non avrà al via Traversaro, infortunatosi a Magione nella Harley Cup, e così lotta aperta tra Castellani alla ricerca del sigillo stagionale dopo la sfortunata prova di luglio dove ha perduto il titolo a causa di un contatto con un avversario, che lo aveva spinto fuori pista. Il parmigiano se la dovrà giocare con Bonecchi e Vino.

Dall’Aglio nella Stock vanta sei lunghezze di vantaggio su Viani, secondo, e per vincere l’ennesimo Motoestate, il primo nella nuova categoria, dovrà controllare il rivale, mentre per quanto concerne la gara tra i favoriti da inserire anche Accornero e Perri, fuori classifica, ma splendido vincitore dell’ultimo round disputato. Infine nella Open già di proprietà di Galante, il giovane e promettente Sciacca per confermarsi seconda forza dovrà stare davanti a Secchi e Accornero, terzi a pari merito in classifica.

Ultime notizie