Anteprima Eicma: scarico Mivv Ghibli in titanio

Di Gianluca
Pubblicato il 14 set 2009
Anteprima Eicma: scarico Mivv Ghibli in titanio


Mivv anticipa il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (Eicma) presentando il nuovo Ghibli, uno scarico di alta gamma, realizzato totalmente in titanio, sia internamente che esternamente.

Ghibli di Mivv è stato realizzato per motociclette dai 600cc in su, sportive e/o naked naturalmente. Si tratta di uno scarico dalla volumetria importante, che ha permesso a Mivv di “tirar fuori” un bel suono rotondo e riconoscibile (ovviamente anche le performance sono al top).

Al momento in fase di prototipo avanzato (il Ghibli definitivo lo vedremo all’Eicma e potrebbe puntare a un “andamento a S” più evidente con l’aggiunta di ulteriori saldature anteriormente), questo splendido scarico verrà probabilmente venduto, oltre che come terminale, anche come gruppo completo: al momento MIVV sta testando i condotti per determinare in quale materiale realizzarli.

La conformazione del Ghibli limita la sua versatilità esclusivamente al montaggio nel sottocoda. Per il resto il nuovo terminale top di MIVV si farà apprezzare molto e non soltanto in conformazione laterale (visto che in qualche caso si troverà a proprio agio anche posizionato sottopancia).

Ghibli è uno scarico leggerissimo. Oltre ad essere realizzato completamente in titanio, il nuovo MIVV è totalmente saldato a TIG, staffaggio compreso. Non manca il fondello stampato con dB-killer fissato con tre viti a brugola. Non resta quindi che attendere il salone milanese.

Ultime notizie