Tante le novità nella 2a edizione del Motodays
La prima edizione del Motodays fu un vero e proprio successo. Molti gli appassionati di Roma e del Centro-Sud Italia, che rappresenta da sempre una parte importante dell’utenza nazionale delle due ruote, che hanno invaso la prima edizione della fiera romana.
Oltre 70.000 visitatori, infatti, hanno potuto provare le novità del mercato, ammirare le moto protagoniste delle gare mondiali e quelle che hanno fatto la storia della produzione ed assistere alle esibizioni dei campioni della velocità e del fuoristrada. Una superficie complessiva interna ed esterna di oltre 60mila mq, 233 aziende (tra dirette e rappresentate) e tutti i principali brand di settore, dai veicoli ai ricambi, passando all’editoria fino agli accessori.
Forte del successo della passata edizione e dei positivi riscontri ricevuti in questi mesi, nel 2010 Motodays è pronto a replicare. Il Salone Moto e Scooter di Roma andrà in scena dall’11 al 14 marzo 2010, momento dell’anno in cui cresce il livello di attenzione di utenti ed appassionati riguardo le novità del mercato e durante il quale Motodays si propone ancora come happening a 360° sul mondo del motociclismo: esposizione, incontri tematici, divertimento, sport e prove.
Novità – Si chiama Motodays 2.0 ed è la web community del portale Motodays.it, in cui i vari forum tematici saranno moderati dai principali esperti di settore ed in cui anche le aziende potranno incontrare “virtualmente” il consumatore. All’interno, troveranno spazio i blog dei personaggi del mondo motociclistico e le campagne sostenute da Motodays.
Aree tematiche – Dedicate all’off-road, al mondo del custom, all’aftermarket, allo scooter e al turismo, saranno il modo per realizzare focus specifici e garantire a tutti i visitatori la piena soddisfazione in base alla tipologia di moto che più li rappresenta.
La forza di Motodays – Ovvero i Moto club, molti dei quali sono già affiliati a Motodays e continueranno a rappresentare l’essenziale veicolo di comunicazione e di interpretazione dei desideri di questo settore: attualmente Motodays dialoga con quasi 900 Motoclub e gruppi organizzati in tutto il centro sud.
Pubblico – Motodays si conferma manifestazione dalla forte interattività con il visitatore, che potrà quindi cimentarsi in un numero ancora maggiore di demo ride (dedicati a mezzi e ricambi) e di corsi di guida, di prove al banco e di sessioni con i propri idoli. Molta attenzione poi sarà ancora dedicata al design, in particolare a quello italiano ed ai prodotti di punta realizzati in serie limitate, che rappresentano l’eccellenza a livello industriale e artigianale.
Sport – Sempre presente la parte agonistica e di esibizioni, che sarà ancora il necessario complemento al business: Motodays avrà ancora i propri trofei, di Maxiscooter, di Quad, di Minibike cross, ma anche di Minimoto e di Cross, senza dimenticare i più acrobatici bikers che non faranno mancare a Roma le proprie spettacolari evoluzioni.