Ben Spies dalla Yamaha R1 alla Ford Mustang
Cosa fa durante le vacanze estive il campionissimo della Yamaha Ben Spies? Semplice, si reca nello Utah sul Miller Motorsports Park e tra una lezione e l’altra di due ruote (nel ruolo di sitruttore, logicamente…) si dedica alle auto!
L’attuale leader del mondiale Superbike, ha avuto l’occasione di provare per un giorno una splendida Ford Mustang e a quanto sembra la cosa gli è piaciuta talmente tanto da spingerlo a ripetere immediatamente l’esperienza.
“Dovevo correre solo un giorno, ma è stato così divertente che ho voluto restare,” ha detto Spies. “Mi hanno fatto fare quello che volevo e ho lavorato insieme ad un istruttore per raggiungere un buon passo e divertirmi.”
Crono di tutto riguardo che potrebbe garantirgli un futuro a quattro ruote, un giorno: “Sono riuscito ad abbassare notevolmente il mio miglior tempo. Ho girato dietro all’istruttore, che era un po’ più veloce di me ma non riusciva a staccarmi. Non cominciate a dire però adesso che passo alle auto ma perché no …. potrebbe essere un’alternativa divertente quando chiudo con le moto. Non è un’occasione che tutti hanno quella di salire su una vettura da corsa e riuscire a portarla al limite su una pista vera.”
via | Worldsbk.com