Ducati scalda il motore della Desmosedici GP6

Di Gianluca
Pubblicato il 18 mar 2006
Ducati scalda il motore della Desmosedici GP6

Dopo un lungo e a quanto pare dai tempi, produttivo inverno dedicato ai test e allo sviluppo della Desmosedici GP6 sui vari circuiti in Europa, Asia e Australia, il Ducati Marlboro Team scalda il motore della sua nuova moto a ridosso della nuova stagione.
Loris Capirossi e Sete Gibernau guardano al primo appuntamento iridato della stagione, previsto per domenica 26 marzo sul tracciato di Jerez, con moderato ottimismo, forti dei positivi risultati ottenuti durante gli ultimi test spagnoli proprio a Jerez teatro appunto della prima gara.
Livio Suppo, Responsabile progetto Ducati MotoGP, moderatamente ottimista commenti i test spagnoli e ringrazia i propri piloti: “Gli ultimi test di Jerez sono andati molto bene, ma probabilmente siamo stati avvantaggiati dal fatto di aver già effettuato delle prove su questa pista lo scorso novembre, quando i nostri rivali erano a provare a Sepang.
Siamo contenti, ma sappiamo bene che gli altri miglioreranno durante il weekend di gara.
Loris e Sete hanno lavorato veramente bene durante l’inverno e hanno saputo dare indicazioni molto precise ai tecnici Ducati e Bridgestone.

Nel motociclismo i piloti fanno una grandissima differenza, e Loris e Sete sono due grandi piloti! Li ringrazio entrambi per l’impegno, la passione e la dedizione con cui stanno lavorando e mi auguro che si possano divertire fin dalla prima gara!”.

Loris Capirossi

“Credo che siamo ben preparati per questa prima gara. In questo momento la Squadra e la Bridgestone sono veramente forti e, con le modifiche apportate durante l’ultimo test a Jerez, la mia moto mi dà un feeling perfetto su questo tracciato. – ha dichiarato Loris CapirossiQuest’inverno abbiamo lavorato molto. La moto è molto migliorata rispetto al passato, il motore è più “facile” e anche le gomme hanno fatto un bel passo avanti: complimenti alla Bridgestone, che ha fatto davvero un ottimo lavoro!”

Sete Gibernau

“Voglio ringraziare il Team e la Bridgestone per l’incredibile lavoro che hanno fatto: adesso non vedo l’ora che cominci la stagione. Correre la prima gara del Campionato a casa non è certamente facile, ma credo di non ricordare nulla di semplice in questo campionato. – queste le parole del pilota spagnolo Sete GibernauSono pronto a lottare e a dare tutto me stesso: se arriveranno i risultati credo che l’entusiasmo sarà incontenibile! C’è bisogno di un buon feeling con l’anteriore, ma non è semplice perché il cambio è abbastanza corto e la moto tende ad impennare”.
via | Ducati Corse

Ultime notizie