Alvaro Bautista ed il "rischio" di correre in Suzuki
Contento per aver scelto la casa di Hamamatsu ma… Alvaro Bautista in una recente intervista, ha dichiarato di essere cosciente di affrontare un grosso rischio (difficile competere con Honda, Yamaha e Ducati) firmando un accordo biennale in MotoGP con il team Factory Suzuki e rifiutando la Desmosedici GP10 offertagli dal suo attuale Team Manager.
Le parole del giovane spagnolo, attualmente in 250 con una Aprilia ufficiale della scuderia di Jorge Martinez: “L’opportunità di correre nella classe regina in un team factory è un qualcosa di veramente straordinario.” – ha dichiarato Alvaro.
“E’ stato davvero difficile lasciare Aspar ma con lui avrei corso da solo. Per un rookie affrontare una nuova esperienza come la MotoGP senza avere un compagno esperto come riferimento non è assolutamente semplice.”
“E così ho firmato per Suzuki. Per un puntare in alto è fondamentale avere tutto il supporto di una scuderia ufficiale. Una decisione rischiosa, ma sono convinto che sia quella giusta. So che Jorge non è affatto contento, ma come ex pilota credo possa comprendere il motivo della mia scelta.”
Bautista farà il suo debutto sulla GSV-R a novembre, subito dopo l’ultima gara della stagione che si terrà come di consueto sul Ricardo Tormo di Valencia.
via | Motorcyclenews.com