Alex De Angelis: "ancora nulla di concreto per il 2010"

Di L. Lallai
Pubblicato il 18 set 2009
Alex De Angelis:


Il pilota sanmarinese Alex de Angelis è in cerca di una sella per il prossimo anno, dopo che sarà lasciato a piedi da Fausto Gresini, e stringe contatti con un po tutti i team del circus, in cerca di una buona proposta. I risultati altalenanti di Alex creano qualche difficoltà e l’ultima figura di Misano, dove ha giocato a bowling con la sua moto, non lo metto di certo in ottima luce.

Alex è tutto sommato tranquillo, fa il punto della situazione e valuta cosa è meglio per il 2010: “Al momento non ci sono novità. Sto trattando sia per rimanere in MotoGP o per andare eventualmente in superbike. Sono in contatto con tutti i team che attualmente non hanno ancora ufficializzato la propria line up per il 2010”

“Parlo di Scot Racing, di Monster Yamaha Tech3 e di Pramac Racing. La speranza è di trovare un team che possa mettermi a disposizione il meglio senza preferenze. È ovvio che se si trattasse di una Honda di buon livello non dovrei ripartire da zero. Ho parlato anche con FB Corse che mi ha chiamato per sapere se ero libero per la prossima stagione, ma siamo solo ai primi contatti”.

La voglia di Alex di rimanere nella massima categoria è forte: “Già dalla prossima settimana ci saranno novità e mi auguro per l’Estoril di avere notizie certe sul futuro. L’idea è di rimanere in MotoGP, ma a condizioni valide perché dalla superbike ho offerte importanti. Qualcuno ha parlato anche di una possibile discesa in Moto2, ma De Angelis non pare molto convinto, “Al momento la possibilità di un passaggio in Moto2 è molto remota. Ho ricevuto qualche proposta, ma nulla di davvero concreto. Stiamo a vedere”.

via | MotoGP

Ultime notizie