Honda inaugura il Centro di Sicurezza HIS a Barcellona
In Spagna, Honda ha da poco inaugurato l’ Honda Instituto de Seguridad (HIS): un centro per la formazione e la sicurezza dei motociclisti, presso lo stabilimento Montesa di Santa Perpetua de Mogoda, a Barcellona. Costato 4 mln di Euro, non è una novità per onda, visto che è addirittura il 36° a livello mondiale.
Può ospitare fino a 15.000 partecipanti all’anno, su una struttura di 25.000mq. All’interno dell’edificio di 1500mq sono situate le aule e tutti gli strumenti per la parte teorica della formazione, come gli esclusivi simulatori. All’esterno invece, si esegue la parte pratica, in asfalto e fuoristrada, con percorsi studiati ad hoc.
I corsi che si svolgeranno sono vari e tutti di notevole interesse per chi va su due ruote: sicurezza per bambini e ragazzi, conseguimento patenti, corsi di sicurezza base, medio e avanzato e infine corsi specifici per professionisti (piloti, forze dell’ordine ecc.) tutti comprensivi di parte teorica e parte pratica con mezzi messi a disposizione da Honda. Un’ottima iniziativa e un bell’investimento sul futuro delle due ruote da parte di Honda.
via Solomoto