All'Eicma 2009 anche un'inedita KTM e la MV Agusta F5
L’autorevole rivista francese Motorevue ha avuto modo di ficcare il naso nei programmi del 2010 di due grandi case europee: la KTM e la MV Agusta, intervistando i rispettivi presidenti ed estorcendo qualche gustosa informazione riguardo i programmi commerciali del prossimo anno.
Il presidente di KTM France, Reihnold Zens, ha rivelato che nonostante la perdita di 66,8 milioni nel mercato francese, e con il -30% su quello europeo (tutto riferito al 2009), la casa austriaca si sta preparando a infoltire la propria gamma on-road, presentando al salone dell’EICMA di Milano, il prossimo novembre, una nuova e inedita moto. Non ci è dato sapere altri dettagli sul progetto arancione, ma a detta sua sarà un prototipo stradale da lanciare in produzione prima del 2012.
L’italiana MV Agusta invece, pare essere intenzionata a portare al Salone di Milano, oltre alla nuova Brutale, anche una profonda rivitazione della F4. Non sarà il solito upgrade della ormai storica supersportiva ma si può definitivamente parlare di F5, poichè l’estetica verrà profondamente evoluta così come la meccanica riceverà degli aggiornamenti. Non ci rimane che aspettare il Salone, con l’acquolina in bocca.