Fuori Vizziello, out Hopkins: c'è aria di crisi nel team Stiggy
Crisi e ancora crisi nel mondo delle due ruote. Stavolta a fare i conti con i bilanci è il team Stiggy Honda diretto da Johan Stigefelt. In Superbike John Hopkins, attualmente in convalescenza dopo il brutto incidente del Nurburgring, non verrà sostituito da nessun pilota negli ultimi impegni del 2009, mentre in Supersport a rimanere senza sella sarà proprio il nostro Gianluca Vizziello.
“Ero convinto che Stiggy sarebbe stata la svolta della mia carriera. Immagivano di avere finalmente la squadra e la moto giusta per scalare il podio invece mi è mancata sia l’una che l’altra” – ha dichiarato con amarezza il ventinovenne di Matera.
“Mi hanno fatto correre con un motore molto meno evoluto di quello di West, promettendomi che il mio sarebbe arrivato la gara dopo. Non l’ho mai visto. Adesso mi lasciano a piedi perché hanno finito i soldi: hanno fregato me e il mio sponsor. Sto cercando un’alternativa e qualche contatto ce l’ho, ma di sicuro salterò sia Imola che Magny Cours. Forse c’è qualche spiraglio per Portimao”
“E’ un periodo economicamente difficile per la nostra scuderia. Ci servirebbero nuove entrate ed al momento l’unica cosa che possiamo fare è continuare a correre con un pilota, quello meglio piazzato, per ciascuna categoria e cioè con Leon Haslam ed Anthony West.” – ammette Stigefelt, svedese ex pilota del motomondiale in 250.
Un 2010 che dovrebbe vedere il cambio di moto da Honda a Yamaha, sempre che la situazione finanziaria non si complichi ulteriormente: “Adesso pensiamo solo a concludere una stagione durissima, nella quale siamo riusciti ad essere competitivi senza aver un vero e proprio main sponsor. L’anno prossimo ci rifaremo alla grande.”
via | Motosprint.it