Pronto a sbarcare sul mercato il nuovo Kymco Downtown 300i
Kymco è una delle poche realtà del mondo delle due ruote che si sta davvero distinguendo e non ha conosciuto crisi, grazie ad una politica aziendale a dir poco eccellente e a proposte sempre interessanti come rapporto qualità/prezzo, e non è da meno la nuova proposta: il Downtown 300i.
Il family feeling con il fratellone Xciting non cambia per il prossimo anno, e dal top di gamma Kymco eredita il motore, quel monocilindrico 4 valvole DOHC da 300cc che equipaggia il più piccolo degli R. Entrando nello specifico delle caratteristiche meccaniche, il raffreddamento è a liquido e l’inizione elettronica, con pistone in lega leggera, cilindro con trattamento antiattrito e una nuova trasmissione finale che minimizza la perdita di potenza.
Nella configurazione Downtown eroga la bellezza di 30cv, per una coppia massima di 33,9Nm a 6.500 g/min, che garantisce prestazioni eccellenti in città e nel turismo a corto raggio. Performance meccanica che aggiunta a quella ciclistica e frenante (disco anteriore da 260mm e posteriore da 240) rendono ancora più appetitosa l’offerta taiwanese che purtroppo non sarà dotata di ABS nel mercato italiano.
L’equipaggiamento di serie propone un ampio vano sottosella, in cui ci stanno senza problemi due integrali, vani portaoggetti nel retroscudo con presa a 12v, e last but not least, un computer di bordo multifunzione e un’ottima illuminazione degli strumenti. Le vendite cominceranno a partire da novembre, in offerta di lancio a 4.199€
via | Solomoto