Nuove Kawasaki KLX 125 e D-Tracker 125 2010
Un settore in crescita, quello delle piccole 125 4T, che anche in Europa sta dicendo la sua, e Kawasaki, nel 2010, coprirà la fascia delle enduro/motard per sedicenni con le nuove KLX 125 e D-Tracker 125, allineandosi alla concorrenza e proponendo linee compatte e stile delle KLX più “adulte”.
L’elemento propulsivo è un monocilindrico, 2 valvole, 4tempi raffreddato ad aria di 125cc con iniezione elettronica. Un motore che più classico non si può insomma, ma che in una moto così non può che essere azzeccato, costo ridotto, semplicità di manutenzione e affidabilità. I due modelli, per essere destinati ai loro rispettivi ruoli, presentano differenti ciclistiche:
La KLX, alle ruote tassellate di grandi dimensioni, aggiunge una forcella tradizionale con soffietti (molto anni ’90) mentre nella più stradale D-Tracker, troviamo ruote da 17″ e un’anteriore a steli rovesciati. Colorazioni off-road e on-road differenti e raggi nei cerchi per entrambe. Sella bassa (relativamente al mezzo) e profilata e avviamento elettrico rendono entrambe le moto adatte ad un utilizzo giornaliero. Le vedremo al Salone di Milano il prossimo novembre.
via | Solomoto