DoubleR: l'abbigliamento tecnico da pista di BMW Motorrad
Dopo la presentazione della S1000RR da parte di BMW, non poteva mancare una linea di abbigliamento DoubleR tecnico dedicata alla supersportiva bavarese. BMW Motorrad ci ha sempre abituato ad affiancare una proposta di abbigliamento per tutti i nuovi prodotti che lancia sul mercato, ed ecco che i clienti più fedeli potranno vestirsi di tuta, guanti, stivali e casco con i colori Motorsport.
Casco e stivali erano già nella gamma di prodotti della collezione Rider Equipment, mentre la tuta ed i guanti sono prodotti del tutto nuovi. Cominciando dalla tuta, è realizzata in pelle di canguro altamente resistente all’usura, spessa soltanto un millimetro, il che la rende del 20% più leggera delle normali tute realizzate in pelle di vitello.
Protezioni NP su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia, sono integrate e non rimovibili, sarà disponibile nelle combinazioni di colori blu/bianco/rosso e nero/bianco/rosso. Le Saponette per le ginocchia vengono fornite come standard, come pure la borsa per conservare e trasportare la tuta.
I nuovi stivali si differenziano da quelli già in listino per la chiusura lampo, con gancio e anello, per semplificare l’inserimento del piede. Le suole, in nylon blu, sono state rinforzate e ripensate per meglio adattarsi alle pedane in metallo antiscivolo, i guanti DoubleR, invece, hanno un design completamente nuovo e sono realizzati al 100% in pelle di canguro. Il materiale del palmo è parzialmente doppio e dotato di uno strato sottostante di kevlar. Le zone più a rischio sono fornite di schiuma di protezione in vari spessori per assorbire gli impatti. I guanti DoubleR saranno disponibili in nero e nei classici colori blu/bianco/rosso.