WSBK Imola: Sospesa la prima sessione di prove libere

Di L. Lallai
Pubblicato il 25 set 2009
WSBK Imola: Sospesa la prima sessione di prove libere


La pagina che vedete è quella del Live Timing accessibile dalla homepage del sito del Mondiale Superbike.

La prima sessione di prove libere è stata sospesa dopo soli 5 minuti in seguito alla caduta, senza particolari conseguenze, di Tom Sykes. L’asfalto si presenta molto scivoloso e i piloti, tutti, si lamentano di non riuscire a stare in piedi.

Al momento le prove sono sospese tanto e si attendono da Claude Danis, safety officer della FIM che, insieme ai responsabili dell’Autodromo ed alla Direzione di Gara, stanno decidendo cosa fare. Vi terremo aggiornati!

Aggiornamento 14:30: La pista è stata sporca d’olio a causa della caduta di Sykes. Come se non bastasse la pista risulta essere particolrmente scivolosa, forse, a causa delle auto che han girato nei giorni scorsi. Si attendo notizie dalla direzioni gara. Potrebbe essere annullata la giornata di prove libere o addirittura l’interno wee-kend di gare. Attendiamo notizie certe dal nostro insider, vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 15:15: Piloti e team si sono riuniti per discutere del problema della scivolosità della pista. Nemmeno la pista di Doha (Qatar), è così scivolosa insorgono i piloti. Bisognerebbe gommarla a dovere. Ma è possibile che gli non si siano organizzatori del problema? Sembra comunque che la direzione gara abbia deciso di far lavare la pista.

Aggiornamento 16:00: Le prove riprenderanno alle 16:30 con la prima sessione di prove libere della Supersport. Alle ore 17:45 sarà il turno dalla prima sessione di prove libere della Superbike.

Ultime notizie