WSBK Live @ Imola: Paddock show in diretta sul palco
Sul palco del paddock Show di Imola salgono i primi cinque piloti della Superbike solo pochi minuti dal termine dell’ultimo sint della Superpole. Da Sinistra Fabrizio, Spies, Rea, Haga e Smrz. Sul paddock abbiamo ascoltato Spies e Rea contenti del lavoro fatto e piuttosto decisi e combattivi per la gara.
Fabrizio più scherzoso che faceva autoironia sulla buon pole ottenuta in Italia sul circuito di Imola, sottolineando come la prima vittoria sia arrivata a Monza mentre la pole sia ora giunta a Imola, altro circuito italiano sottolineando come l’Italia gli porti fortuna e scherzando sulla possibilità da parte sua di iscriversi direttamente al campionato italiano. Così mentre Spies (acclamatissimo dal pubblico italiano) annunciava che domani spingerà al 110% Fabrizio guascone diceva di accontentarsi di andare anche al 90% altrimenti sarebbe stato troppo faticoso…
Sul palco mo lto deciso e speranzoso per la giornata di domenica anche in giovane Rea, mentre Haga è apparso sul palco poco loquace e un pò pensieroso. Felice e un pò dolorante Smrz per il dolore sull’avambraccio sinistro avvolto da fasciatura.
Di seguito le interviste in diretta dei due protagonisti della Superpole Ben Spies e Michel Fabrizio.
Circuito particolarmente caro quello del Santerno per Michel Fabrizio che quì vinse l’ultima gara finale e si aggiudicò anche la coppa del mondo Stock 1000 con la Suzuki GSXR 1000 del Team Alstare Corona nell’anno 2003. Proprio quella vittoria regalò un notevole slancio alla carriera di Michel, che vinse mostrando i nervi e una grande sangue freddo nella lotta serrata contro la Ducati di Lorenzo Lanzi che cadde rovinosamente per rispondere ad alcuni punzecchiamenti del romano nelle battute finali della gara, ed annullando così tutto il grande vantaggio di punti che aveva in campionato.