Batta "stufo" di Kagayama. Pronto Haslam ma il sogno è Toseland
Stagione davvero difficile in casa Suzuki. Dopo la serie interminabile di sfortunati episodi accaduti a Max Neukirchner e gli scarsi risultati ottenuti da Kagayama & Co, il patron del team Alstare, Francis Batta, si è reso protagonista di un vero e proprio “sfogo” ai microfoni di La7.
“Non si può cadere sia nelle prove libere che in Superpole. Kagayama mi ha davvero deluso.” – ha dichiarato il Team Manager belga – “L’ho tenuto in squadra in questi ultimi tre anni, ma adesso basta!”
Che il giapponese non fosse un fulmine di guerra lo sapevano un po’ tutti, ma le parole di Francesco lasciano intendere che a “trattenerlo” in squadra fossero più gli ordini provenienti da Hamamatsu che i risultati ottenuti in pista. Per Yukio si parla da tempo di un ritorno in BSB, ma chi prenderà il suo posto nella prossima stagione?
“James Toseland è un pilota veloce ed esperto e ci potrebbe interessare, ma le sue richieste sono troppo alte.” – il commento di Batta – “Di questi tempi con la crisi economica non possiamo permettercelo, forse altri team…”
Il pianista di Sheffield potrebbe restare in MotoGP ma solo se accettasse un posto nel team Pramac Ducati. Nel frattempo il manager Roger Burnett è stato visto scorrazzare per i box del Santerno.
Ma ad affiancare Max Neukirchner per il 2010 potrebbe essere Leon Haslam, una delle rivelazioni dell’anno. C’è chi parla di accordo firmato ma non ancora ufficializzato. Attendiamo novità in merito.