SBK a Imola: Fabrizio conquista il Santerno in gara2

Di L. Lallai
Pubblicato il 27 set 2009
SBK a Imola: Fabrizio conquista il Santerno in gara2


Splendida gara2 per Michel Fabrizio, che nonostante i problemi al braccio, non ha voluto abbandonare la pista di casa senza conquistare il gradino più alto del podio, contro di lui nulla ha potuto Nori Haga, che si “accontenta” di un secondo posto che lo riporta in testa al mondiale. Un immenso Marco Simoncelli conquista il podio al suo esordio con una Superbike.

Quarto al traguardo, un Max Biaggi leggermente in difficoltà a metà gara, che limita i danni arrivando dietro il suo compagno di squadra. Solo quinto un irriconoscibile Ben Spies che non ha mai trovato l’intesa con circuito e setup durante tutto il weekend. Jonathan Rea chiude la Top6.

Ducati si impone su tutti, portando a casa una doppietta e riprendendosi il primo posto nel campionato, grazie anche alla mediocre performance di Spies. L’Aprilia, inizialmente pessimista, è stata l’unica a poter impensierire la rossa di Borgo Panigale, e un incredibile Simoncelli è salito sul podio al suo debutto su una derivata di serie. L’italia è stata grande oggi e non possiamo che esserne tutti fieri.

Max Biaggi a causa di problemi alla sua RSV4 non è riuscito a ripetere l’ottima performance di gara1, inginocchiandosi anche al compagno-comparsa. Il campionato mondiale ora parla giapponese: 391 pt. per Haga e 388 pt. per Ben Spies… Scintille accompagneranno i prossimi round di Magny Cours e Potimao…

Ultime notizie