MotoGP all'Estoril: Vale Rossi, "Obiettivo mondiale". Lorenzo, "Bissare la vittoria del 2009"
Dopo un mese di stop torna lo spettacolo del motomondiale. I protagonisti del Team Fiat Yamaha, primo e secondo in MotoGP, si giocheranno di nuovo la vittoria nel Gran Premio del Portogallo, sul tortuoso tracciato dell’Estoril.
Valentino Rossi ha un certo feeling con la pista lusitana: nelle precedenti 9 partecipazioni il fuoriclasse di Tavullia è sempre andato a podio tagliando per primo il traguardo ben 5 volte.
“E’ stato bello prendersi una lunga pausa dopo la vittoria di Misano. Abbiamo un buon vantaggio in classifica generale, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente perchè il mondiale è ancora aperto. Le prossime tre gare sono particolarmente adatte alle caratteristiche della M1 ed il nostro obiettivo deve essere quello di fare più punti possibili!”
“Lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema ma storicamente è una pista dove ho sempre fatto bene e dove i piloti sono sempre molto vicini. Spero di rivedere Casey Stoner in ottima forma. Ci è mancato molto, il mondiale ha bisogno di lui.”
Dopo le tre affermazioni del 2009, Jorge Lorenzo si è dovuto accontentare del secondo posto a Misano dietro al compagno/rivale Valentino Rossi. All’Estoril tenterà il tutto per tutto. Nessun tatticismo, solo gas a vagonate: “Sono molto contento di tornare in pista dopo una lunghissima pausa! Ho cercato di approfittare dei giorni a disposizione non solo per riposare, ma anche per preparare al meglio questo finale di stagione. All’Estoril ho trascorso uno dei week end più belli della mia vita riuscendo a conquistare una fantastica vittoria. Cercherò di ripetermi, anche se so che sarà difficile, e tenere aperta la corsa al titolo iridato. Sono felicissimo di rivedere Stoner in pista. Casey è un avversario ostico col quale abbiamo dato vita in passato a duelli straordinari.”