Gamma Dainese 2010: la pista

Di L. Lallai
Pubblicato il 29 set 2009
Gamma Dainese 2010: la pista


Dopo avervi fatto una piccola presentazione la scorsa settimana, ci addentriamo nella collezione Dainese 2010, cominciando a quella che è la specialità della casa: l’abbigliamento tecnico da pista. Le novità sono tante e le tute meritano un’attenzione particolare per la cura dello stile e della qualità, decisamente superiore nelle nuove realizzazioni.

Innovazione e funzionalità: nella nuova tuta Laguna Seca Pro, un design essenziale e moderno. Eccellenza nella protezione grazie alla speciale pelle D-Skin, a spalle coiniettate con inserti in alluminio, protezioni composite su gomiti, ginocchia e tibie. Ergonomia e mobilità sono assicurate grazie ad elastici biassiali, aggancio tuta-stivale, agli inserti in tessuto S1 e gobba aerodinamica.

La nuova tuta Red Line è stata creata per massimizzare mobilità ed ergonomia grazie a soluzioni brevettate: addome elastico con doppia zip, elastici biassiali e aggancio tuta-stivale. Fodera 3D bubble, foratura piazzata e predisposizione per la sacca idrica nella gobba consentono un utilizzo anche con elevate temperature. Eccellenza nella protezione grazie alla speciale pelle D-Skin.

Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010

L’integrazione fra uomo e moto nella Trickster, l’idea della velocità e del flusso d’aria, sono ispirazione per questa tuta che ne riprende il concetto negli inserti sulle maniche in pelle crosta. Massimo comfort durante la guida, grazie alla leggerezza della pelle di canguro. Spalle co-iniettate con inserti in titanio, protettori compositi omologati ed inserti morbidi offrono una dotazione protettiva al vertice. Performance prolungate in pista grazie alla predisposizione per la sacca idrica e nuove slider intercambiabili.

Fra le divisibili è da citare senza dubbio la Laguna Seca New, che può vantare la certificazione come DPI, secondo la direttiva EN 13595.
Ergonomia e mobilità sono assicurate dagli inserti elasticizzati e al tessuto elastico S1, aggancio tuta-stivale; comfort elevato, anche nella guida più sportiva, assicurato dalla fodera 3D bubble, dalla nuova fodera NanoFeel e dalla foratura piazzata dove serve maggior ventilazione.

Last but not Least, un elemento che farà impazzire i rossisti più accaniti: il guanto Replica Valentino Rossi, questo guanto nasce dalla collaborazione di Dainese con il pilota, che ha portato allo sviluppo di un guanto racing dal livello di sicurezza elevatissimo e che mantiene allo stesso tempo un grande comfort di guida. Frutto dell’esperienza maturata nelle corse, questo guanto è costruito utilizzando i materiali più resistenti e all’avanguardia, come titanio, fibra di carbonio, filo di Kevlar, per consentire un’elevatissima resistenza all’abrasione e l’assorbimento degli impatti.

Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010
Tute Dainese 2010

Ultime notizie