Triumph Rocket III Roadster 2010: più potenza e coppia
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/09/p20890-620x350-1.jpg)
La Rocket III in configurazione 2010, viene arricchita di particolari che oltre a rifare il look alla mastodontica inglese, ne migliorano l’ergonomia con una nuova posizione in sella, e i già incredibili valori di coppia e potenza, vengono incrementati ulteriormente. Oltre alla sostanza, anche il nome riceve un upgrade, guadagnando il “Roadster” che sancisce il cambiamento sostanziale del modello.
Il motore è il pezzo più interessante di questa motona, e nella sua nuova evoluzione guadagna il 15% di coppia, arrivando all’incredibile valore di 223 Nm (il doppio di una R1!), con un’indefinito incremento di potenza. Valori stratosferici che spostano i 302kg complessivi con una progressione incredibile. Un nuovo impianto di scarico a doppia uscita sostituisce quello asimmetrico a tripla uscita della precedente versione.
Un’altra chicca arriva dall’impianto frenante che presenterà l’ABS di serie, e una nuova triangolazione sella-pedane-manubrio garantisce quella che in Triumph definiscono “una esperienza di guida completamente diversa dalla precedente”, grazie anche a nuove sospensioni dalla taratura più votata al piacere di guida. Sarà disponibile in nero lucido e opaco.
via | MCN
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279739-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279588.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/2025-CFMOTO-250CL-C-LAMS-Cruiser-24-750x474-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279485.jpg)