Triumph Rocket III Roadster 2010: più potenza e coppia
La Rocket III in configurazione 2010, viene arricchita di particolari che oltre a rifare il look alla mastodontica inglese, ne migliorano l’ergonomia con una nuova posizione in sella, e i già incredibili valori di coppia e potenza, vengono incrementati ulteriormente. Oltre alla sostanza, anche il nome riceve un upgrade, guadagnando il “Roadster” che sancisce il cambiamento sostanziale del modello.
Il motore è il pezzo più interessante di questa motona, e nella sua nuova evoluzione guadagna il 15% di coppia, arrivando all’incredibile valore di 223 Nm (il doppio di una R1!), con un’indefinito incremento di potenza. Valori stratosferici che spostano i 302kg complessivi con una progressione incredibile. Un nuovo impianto di scarico a doppia uscita sostituisce quello asimmetrico a tripla uscita della precedente versione.
Un’altra chicca arriva dall’impianto frenante che presenterà l’ABS di serie, e una nuova triangolazione sella-pedane-manubrio garantisce quella che in Triumph definiscono “una esperienza di guida completamente diversa dalla precedente”, grazie anche a nuove sospensioni dalla taratura più votata al piacere di guida. Sarà disponibile in nero lucido e opaco.
via | MCN