Scontro MotoGP e Tourist Trophy nel 2010: chi vincerà?
Sebbene possa sembrare uno scontro impari, tra meno di un anno il circus della MotoGP dovrà affrontare a viso aperto la sfida mediatica del Tourist Trophy 2010. Nei primi giorni di giugno del prossimo anno, le due categorie si sfideranno indirettamente su due circuiti storici, l’Isola di Man e Silverstone.
Uno scontro tra titani: da una parte il business mondiale del motociclismo iridato, dall’altra la passione pura per l’adrenalina su due ruote. Gli organizzatori del TT, la Dorna e i responsabili del circuito di Silverstone hanno tentato di trovare una soluzione al problema, ma non sono giunti ad un accordo.
Tuttavia pare che regni un garbato ottimismo in entrambi gli schieramenti, come conferma Martyn Quayle, Ministro del Turismo dell’Isola di Man, che dopo un 2009 spumeggiante attende un 2010 ricco di emozioni. “I numeri di afflusso di visitatori e di spettatori davanti alla TV sono incoraggianti per noi pensando al 2010” – ha dichiarato Quayle.
“Per il futuro siamo ottimisti, ci auguriamo che il successo di quest’anno porterà ad un numero superiore di visitatori al TT 2010. Questa esposizione televisiva ci garantirà di promuovere al meglio l’evento con una serie di iniziative che daranno un impulso in più per il turismo nei giorni di gare del Tourist Trophy”.
Ringraziamo KirkMichael per la segnalazione.
via | BikeRacing