Estoril: Pedrosa al top, Dovizioso "sperimenta" nuove soluzioni con le Ohlins

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 set 2009
Estoril: Pedrosa al top, Dovizioso


Concludere la stagione cercando di portare a casa più punti possibili, magari anche una vittoria. Questo è l’obiettivo dei piloti del team Repsol Honda in vista del Gran Premio del Portogallo che si terrà questo fine settimana sul circuito dell’Estoril.

Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso si sono ben comportati a Misano Adriatico, ottenendo il terzo e quarto posto in gara dietro l’invincibile corazzata Yamaha composta da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

“Dovremo essere molto concentrati già a partire dal venerdì e preparare così la moto al meglio per questa gara” – precisa il “fantino” spagnolo – “Su questa pista la moto deve essere particolarmente performante a livello di freni e deve mantenere un buon grip posteriore anche nelle parti sconnesse dell’asfalto.

“È una gara dura sotto l’aspetto della guida, ma sono fiducioso perché fisicamente sono in ottime condizioni. Speriamo che il tempo migliori rispetto allo scorso anno, dove comunque ho chiuso secondo”.

Il nostro Dovi sembra apprezzare particolarmente le curve lente del tracciato portoghese; qui, nella quarto di litro, ha conquistato una splendida vittoria nel 2006, concludendo a podio le gare del 2005 e del 2007.

“Ho sempre fatto abbastanza bene all’Estoril e ho molta voglia di tornare a correre. Sono positivo per il fine settimana in arrivo. È un circuito molto lento e alcune parti sono davvero complicate da affrontare in sella ad una MotoGP. Ho qualche idea su come migliorare la messa a punto della moto con le sospensioni Ohlins. Sono davvero curioso di vedere come funzioneranno le modifiche”.

via | MotoGp.com

Ultime notizie