Moto Guzzi: allestimento Aquila Nera per i modelli 2010
Più volte abbiamo visto case costruttrici proporre la propria gamma (o parte di essa) con colorazione nera opaca; così Moto Guzzi riprende il principio alla base del successo della serie Dark di Ducati e della Matt Black di Triumph, proponendo in versione all black tre classici del listino mandelliano, denominandoli Aquila Nera.
Le moto che verranno annerite sono la Bellagio, la Nevada e la California 2010, con quest’ultima che ha subito le maggiori modifiche, riprendendo particolari della versione top di gamma, la Vintage, e riproponendoli in chiave più sobria e accattivante. Vediamo scomparire gli elementi più turistici come paramotore, borse, sella XL e parabrezza, ma rimane il maniglione cromato e il tipico faro posteriore tondo, simbolo distintivo del modello.
La Bellagio, è l’unica che già prevedeva una colorazione nera opaca già al momento del lancio sul mercato, e ora si unisce alle Aquile Nere assieme alla Nevada, da poco rinnovata con nuovi scarichi e strumentazione, che anche nella nuova colorazione mantiene particolari cromati e caratteristiche distintive del modello 2010.
Le nuove versioni Aquila Nera non comportano variazioni al prezzo di listino di Nevada e Bellagio, rispettivamente 7.860 euro e 10.760 euro mentre per la California Aquila Nera, commercializzata a 13.570 euro vi è un risparmio di ben 3000 euro rispetto alla quotazione della versione Vintage. Tutta la nuova gamma Aquila Nera può beneficiare degli incentivi di legge alla rottamazione, il che consente un ulteriore risparmio di 500 euro sul prezzo di listino.