Valentino Rossi: Sarà una bella sfida!
Il Camel Yamaha Team il prossimo fine settimana tornerà sul circuito di Jerez per difendere il titolo iridato della MotoGP.
Sarà una sfida notevole, per la Casa, ripetere i successi del 2005 – la conquista della quinta corona di Campione del Mondo, nella classe regina, per Valentino Rossi e dei due titoli, Costruttori e Team, per la Yamaha nell’anno del suo 50esimo anniversario – ma il team si appresta alla nuova campagna con ottimismo e rinnovate motivazioni.
Valentino Rossi quest’anno si appresta a difendere il titolo iridato da un gruppetto agguerrito di giovani talenti, Dani Pedrosa, Casey Stoner, Randy De Puniet e Chris Vermeulen senza però escludere i “veterani”, Capirossi, Gibernau, Melandri e Hayden.
“Quest’anno i miei rivali principali sono cambiati, la loro età media è molto più bassa ed io dovrò scoprire i loro punti di forza e i loro punti deboli”, ha dichiarato Rossi. “Ho seguito la carriera di Dani Pedrosa con molta attenzione sin da quando correva in 125cc, e mi ha sempre impressionato. Mi aspetto che vada forte fin dalla prima gara.
Oltre a lui sono tanti i piloti, le moto e le squadre che si sono dimostrate competitive in varie fasi dei test pre-stagionali e spero che questo si traduca in qualche bella battaglia in pista per il piacere dei tifosi!”
via | Camel Yamaha Team