WSBK a Magny-Cours: Haga vuole fare doppietta come nel 2007; pista difficile per Fabrizio

Di Marco F.
Pubblicato il 1 ott 2009
WSBK a Magny-Cours: Haga vuole fare doppietta come nel 2007; pista difficile per Fabrizio


Solo due giorni dopo il bellissimo spettacolo di Imola, il circus della Superbike si rimette in moto, spostandosi in Francia sul Circuit de Nevers Magny-Cours. Magny-Cours si è dimostrata una pista amica per Haga nel corso degli anni, premiandolo con diverse vittorie sin dal 2004. L’anno scorso il pilota giapponese vi ha ottenuto un primo posto in Gara 1 ed un secondo posto in Gara 2, dopo una battaglia serrata con il pilota Ducati Troy Bayliss.

La Ducati Superbike stessa ha dato prova di grande competitività sulla pista francese, dato che proprio Bayliss si era aggiudicato la seconda gara del 2008. Michel era caduto in gara 1 e in Gara 2 ha sofferto di problemi tecnici che lo hanno relegato in quattordicesima posizione. A Magny-Cours non è mai salito sul podio.

Solo due giorni fa sulla pista di Imola i due piloti Ducati Xerox, Haga e Fabrizio, hanno ottenuto un doppio successo per la squadra con il giapponese primo in Gara 1 e l’italiano primo in Gara 2. I punti raccolti dai due hanno permesso a Noriyuki di riprendere la testa del mondiale, sebbene per sole tre lunghezze, e a Michel di consolidare la sua terza posizione in campionato.

Noriyuki Haga: “La pista mi piace e negli anni vi ho ottenuto dei risultati decisamente buoni. Ho davvero bisogno di provare a ripetere la doppietta del 2007 e punterò esattamente a questo. Imola ci ha consentito di ottenere un buon punteggio, abbastanza per tornare davanti, ma con un vantaggio piccolo. Per questo motivo il prossimo week-end è molto importante”.

Michel Fabrizio: “Devo ammettere che non mi sono mai trovato perfettamente a mio agio a Magny-Cours e basta dare un’occhiata a quello che ho fatto in passato per capirlo. Quest’anno tuttavia ho avuto una media di risultati decisamente migliore durante la stagione quindi cercheremo di continuare questo trend, puntando ad altri due podi”.

Ultime notizie