MotoGP: Alex De Angelis, voglia di podio all'Estoril
Portogallo, Australia, Malesia e Spagna. Ancora 4 Gran Premi in calendario prima di concludere un’avvincente stagione che vede Lorenzo e Rossi contendersi la corona iridata. Il tracciato dell’Estoril promette scintille ma non solo tra i due campionissimi di casa Yamaha.
Nelle ultime gare la Honda ha messo in mostra sostanziali miglioramenti che hanno consentito ai propri piloti, ufficiali e non, di essere più volte presenti alla festa del podio. Motivati come non mai i centauri del Team San Carlo Gresini ancora in cerca di una “sistemazione” per l’anno venturo.
Per Alex De Angelis
l’obiettivo è quello di cancellare l’errore commesso a Misano cercando di ripetere la splendida prestazione di Indianapolis. “In questa lunga sosta ho continuato costantemente ad allenarmi perché ho una gran voglia di riscattarmi.” – ha dichiarato il sammarinese, attualmente ottavo nel mondiale.
“La caduta al via della gara di Misano, arrivata dopo un fine settimana positivo, mi ha lasciato l’amaro in bocca però sono convinto di attraversare un periodo di grande forma e su un circuito, come quello di Estoril, dove nelle categorie minori, sono sempre andato forte, sono sicuro di potermi inserire tra i protagonisti.”
Toni Elias (dodicesimo in classifica generale) non può che essere felice di tornare in terra lusitana su quel tracciato che nel 2006 gli permise di ottenere l’unica vittoria nella classe regina.
“Durante questa insolita e lunga pausa estiva ho continuato ad allenarmi ed ho approfittato del tempo a disposizione per rilassarmi, andare al mare e fare del surf. Naturalmente il mio pensiero era sempre rivolto anche al prossimo appuntamento iridato sul circuito Estoril che mi ha visto trionfare nel 2006, che amo e dove spero anche quest’anno di poter essere uno dei protagonisti. Sto attraversando un buon momento di forma ed ho trovato un ottimo feeling con la moto quindi non posso che essere fiducioso per la prova portoghese.”