Suzuki Burgman Fuel-Cell Scooter al Tokyo Motor Show 2009
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/10/p20937-620x350-1.jpg)
Dopo aver lanciato il prototipo a idrogeno Crosscage al Tokyo Motor Show 2007, quest’anno Suzuki ha applicato la tecnologia a fuel cell ad un mezzo più pratico e accessibile ai motociclisti: il nuovo prototipo è il Burgman Fuel-Cell Scooter.
L’unità propulsiva a celle combustibile è raffreddata ad aria, leggera, compatta e tecnologicamente semplice. Un serbatoio di idrogeno sotto pressione a 70 MPa (la pressione più elevata mai utilizzata in una moto) alimenta il “motore”, ed è protetto da un robusto telaio, a favore della sicurezza.
via | Suzuki
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279314-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
2 giorni fa
Royal Enfield aggiorna la Hunter 350 per il 2025: più comfort, più stile, stesso spirito
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279223-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
22 aprile
Yamaha rivoluziona la sicurezza: radar con una sola telecamera
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279118.jpg)
Anticipazioni
|
17 aprile
CF Moto 750 SR-R: la supersportiva cinese che sfida Yamaha e Kawasaki
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279034-scaled.jpg)
Anticipazioni
|
15 aprile
MotoGP25: la simulazione definitiva che accende il motore del realismo